Quando ho iniziato a scrivere l’ultima stesura di questa storia, sei anni fa, non avrei mai immaginato che sarebbe stata scelta da un editore e pubblicata.
Per la verità, non credevo nemmeno che sarei arrivata alla fine.
Tengo moltissimo a questa saga. Non è la mia prima opera e non sarà l’ultima, ma le ho dedicato anni, lunghe ore di fatica, a volte di disperazione.
Mi sono affezionata al mondo che ho creato e ho vissuto la storia accanto ai miei personaggi, perché tenere in mano la tastiera e avere una scaletta scritta su carta non significa proprio nulla.
Non significa sapere con certezza come evolverà la storia, come cresceranno i personaggi, che decisioni prenderanno.
Alcune comparse hanno assunto un ruolo centrale, con l’avanzare dei capitoli.
Personaggi che avevo ipotizzato essere importanti sono diventati marginali o sono del tutto scomparsi nelle varie riscritture.
Insomma, rispetto al progetto originale, sono cambiate tante cose ed è una soddisfazione vedere la copertina del primo volume “Il grande Vallo” sul giornale di Carate (data di uscita 29/06/2021).
Mi rende felice ricevere messaggi privati di congratulazioni da perfetti sconosciuti e da persone con cui non avevo contatti da anni.
I miei personaggi, la mia storia, hanno ricreato dei contatti che credevo ormai perduti nel tempo e questa è la soddisfazione più grande.
Che voi mi conosciate o meno, se ne avete voglia, il 13 luglio 2021 alle 19.30 sarò a Monza, al Ges.Zero, a presentare il mio libro.
Poco più sotto, vi lascio la locandina.
Trattandosi di un ristorante, se intendete partecipare, gradirei avere una conferma di prenotazione via messaggio privato.
Potete scrivermi su instagram, sulla pagina librieracconti, o sul form di contatto del blog.
I prezzi sono molto contenuti, la cifra media a persona si aggira sui 15 euro, e sul menù c’è un po’ di tutto: primi, secondi, pizza, hamburger… Insomma, ciò che preferite 🙂
Complimenti, e in bocca al lupo per la presentazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! 🙂
"Mi piace""Mi piace"