Chi sono

Salve a tutti e benvenuti sul mio blog!

Per chiunque mi cercasse su Instagram, mi trova sulle pagine di @chia_92_travel e @librieracconti.

Mi chiamo Chiara, sono nata a Carate Brianza nel 1992 e sono cresciuta a Lissone.
Nel 2014 ho conseguito la laurea in informatica. Attualmente lavoro come sviluppatrice software e amo scrivere.

Scrivo storie dalle elementari, quando ho prodotto (e rilegato con tanto di nastro adesivo) il racconto “una magica notte con Babbo Natale”, in seguito distribuito a compagni, maestre e genitori. Mi piacerebbe rileggerlo ma non ho idea di che fine abbia fatto (forse è finito nel contenitore della carta riciclata).

Da allora, non ho mai smesso di scrivere e, nel 2021, con Giovanelli Edizioni, ho pubblicato il mio primo libro, “Il fantasma della montagna”, un testo per ragazzi, a partire dai 10 anni, di cui ho curato anche le illustrazioni.
Al termine del contratto di edizione, l’ho ripubblicato in self ed è disponibile al seguente link.

A gennaio 2022, ho per la prima volta sperimentato il self publishing e mi si è aperto un mondo meraviglioso. “Sahràis – La figlia del mare” sarà per sempre la chiave di svolta nella mia “carriera” di autrice.

A maggio 2022, ho ripubblicato in self “L’erede di Ethel – Il Grande Vallo“, il primo volume della mia saga fantasy in 6 volumi (precedentemente edito da Porto Seguro) che miscela in essa alcuni stilemi del romanzo di formazione.
Sempre a maggio 2022, ho pubblicato anche il secondo volume della saga di Ethel: “L’erede di Ethel – La resistenza“.

Talvolta, in alcuni articoli presenti su questo blog, mi riferisco a essa con la sigla LEDE.

Questo blog nasce come salottino di ritrovo per tutti i viandanti del web amanti di lettura e scrittura (narrativa in particolare).

Ci tengo a precisare che tutto ciò che troverete in queste pagine è il semplice frutto della mia esperienza personale e che non ho la pretesa di enunciare chissà quale verità assoluta su come scrivere un romanzo.

Oltre a questo, amo leggere più o meno tutti i generi.

Per quanto riguarda le mie letture, si rimanda alla voce “Lettura”, nel menù di sinistra, o al mio profilo Instagram @librieracconti.

Vi auguro una buona navigazione!