A luglio 2024, ho pubblicato l’articolo Riflessioni sulla creatività, in risposta a chi mi chiedeva cos’avrei fatto dopo l’uscita della mia ultima dilogia e se stessi lavorando a qualcosa di nuovo.
In quell’articolo, avevo dichiarato di essere al lavoro su un romanzo ideato nel 2012 e che, a differenza delle mie precedenti pubblicazioni, non si trattava di un fantasy.
Ripreso in mano al termine di una giornata in cui avevo pensato di rimuovere tutti i miei romanzi da Amazon, continuando a scrivere solo per me stessa, ho lavorato per tutti questi mesi alla sua stesura e alla sua revisione.
Ora che anche l’editing è stato completato e che è in corso l’ultima rilettura, prima di procedere all’impaginazione, posso dire che ho deciso di pubblicarlo, grazie a tutti voi che mi avete scritto in privato, che mi avete chiesto maggiori dettagli e che avete manifestato il vostro desiderio di leggerlo, nonostante sia così diverso dalle mie produzioni precedenti.
O meglio, dalle produzioni precedenti a voi note, perché prima di dedicarmi al fantasy, scrivevo per lo più racconti e romanzi di formazione con tematiche affini a quelle di quest’opera, il cui titolo è “Inconcludente”.
Inconcludente è infatti un romanzo di formazione, fondato sul tema del viaggio.
La voce narrante è quella di Edoardo, un ragazzo di ventitré anni dall’indole artistica, nato e cresciuto a Lecco, che attraverso la sua sensibilità e la sua gentilezza d’animo racconta le vicende e le fragilità dei viaggiatori-protagonisti di questa storia.
I sei protagonisti, ciascuno per ragioni differenti, hanno infatti lasciato in sospeso le loro vite per quattro mesi, per intraprendere un viaggio dalla meta ignota, pianificato da un organizzatore anonimo, e si trovano così a vivere un’evoluzione individuale, in prima battuta, e di gruppo, successivamente.
Trattandosi di un romanzo autoconclusivo, mi sono potuta concedere dei ritmi più rilassati, rispetto alla serializzazione di una saga, ragion per cui sono anche riuscita a ritagliarmi del tempo per dedicarmi a quella che è sempre stata una mia altra grande passione: il disegno manga.
Volevo che voi lettori, nelle box che verranno rese disponibili qualche giorno prima dell’uscita ufficiale del romanzo, poteste ricevere delle art più complete, studiate e rifinite delle precedenti e spero che il mio intento sia riuscito.
Mi farete sapere voi che cosa ne pensate!
Con queste news, vi saluto, lasciandovi un’anteprima della quarta di copertina e di una delle card che verranno inserite nelle box personalizzate.
Per acquistare su Amazon, clicca qui!
Se invece vuoi una box personalizzata con gadget, clicca qui!
Immagina se un giorno, mentre scorri il tuo feed sui social, ti imbattessi in un’inserzione anonima che recita:
“Ti piacerebbe viaggiare, ma non hai i soldi per farlo?
Leggi questo post e scopri se sei uno dei pochi fortunati che potranno viaggiare per 4 mesi, a partire dal 20 agosto 2023, in modo del tutto gratuito.”
Accetteresti la sfida?
I sei protagonisti del romanzo lo hanno fatto: hanno messo in pausa la loro vita e infilato nello zaino gli effetti personali, le loro fragilità e le situazioni quotidiane irrisolte.
Questa è la cronaca di quei mesi, dei luoghi visitati, della presa di coscienza individuale, della trasformazione e della nascita di nuove relazioni affettive.
Mettiti comodo, vieni con noi e che il viaggio abbia inizio.


[…] Inconcludente […]
"Mi piace""Mi piace"
Sono tanto orgogliosa di te e sono sicura che tutti si innamoreranno di questo romanzo. Ti mando un forte abbraccio!
"Mi piace"Piace a 1 persona